Fiction(in)dipendente

Dr house

Ebbene si....sono finito anch'io nella rete...anzi direi proprio che mi hanno preso all'amo!

In questi anni di buio televisivo, di tv spazzatura, reality show e tutta una serie di produzioni a basso costo e di dubbia qualità (per non parlare di altro), i palinsesti delle principali emittenti televisive hanno subito pesanti sconvolgimenti.

Un tempo c'era il film a tenerci incollati davanti allo schermo...., poi ci hanno pensato i programmi di attualità e di approfondimento..., ora tutto questo è cambiato;il fenomeno televisivo degli ultimi anni è sicuramente la fiction
che non è niente di nuovo in realtà...., prendi la vecchia telenovelas, impastala con nuovi temi e personaggi ed il gioco è fatto!

Ma mai si era registrata una invasione di tali proporzioni!Ce n'è per tutti i gusti: medici, impiegati, carabinieri, pompieri, supereroi, adolescenti, famiglie, professionisti, imbroglioni, vampiri e tanti altri ancora.

La fiction-mania impazza e molti dei personaggi, a pochi mesi dalla loro nascita, sono subito diventati dei veri e propri fenomeni di costume!

Pensavo che a me non sarebbe successo..., ma poi ieri sera...., cena davanti alla tv (che fa compagnia) e via la prima fiction, sistemare un pò in cucina, lavare i piatti..., ed è già la seconda...., una sigaretta e un pò di relax e siamo alla terza....., poi guardi l'orologio..., è tardi..., è ora di andare a nanna!

Related Articles

Social voting e democrazia liquida

Social voting e democrazia liquida

La solita vecchia politica siciliana

8 anni di latitanza