un omicidio impunito

un omicidio impunito

campagna(ANSA) - PALERMO, 23 SET - E' stata annullata per decorrenza dei termini di custodia cautelare l'ordinanza emessa dalla corte  d'assise di Messina a carico di Gerlando Alberti iunior, nipote dell'omonimo boss palermitano, condannato all'ergastolo nel dicembre del 2004 per l'omicidio della diciassettenne Graziella Campagna, uccisa 21 anni fa a Villafranca Tirrena.  Dal verdetto sono trascorsi quasi due anni e i giudici non hanno ancora depositato le motivazioni della sentenza, rendendo impossibile la fissazione del processo di appello che avrebbe bloccato la decorrenza del cosiddetto termine di fase di un anno e sei mesi previsto dalla legge tra i due gradi di giudizio e trascorso il quale la custodia in carcere diventa illegittima.

Sul sito http://www.ritaatria.it/raccolta_firme.aspx# si sono già raccolte le firme per spedire 2 lettere alle autorità. Mi chiedo tuttavia chi sono i giudici che hanno ritardato a depositare la sentenza. Mi sembra giusto chiedere i nomi, che siano resi pubblici con le loro motivazioni (se esistono).

Inoltre ho notizie dalla rete che il ministro Mastella ha già inviato degli ispettoria verificare... Speriamo bene, speriamo che questa bella ragazza non sia uccisa due volte.... Se avete news "postate" pure nei commenti...

 

update 02/2020

A questa pagina trovate l'interessante e triste stora di Graziella.

http://www.ritaatria.it/LeStorie/Vittimemenonote/GraziellaCampagna.aspx

Una storia di cattiva giustizia ma anche di pesone che non perdono mai la speranza....

 

 

 

Related Articles

Social voting e democrazia liquida

Social voting e democrazia liquida

l'etica è il limite dei perdenti?

l'etica è il limite dei perdenti?

La democrazia

La democrazia