E' stato il regista di cult generazionali come GIOVANI, CARINI E DISOCCUPATI e ha diretto lo strampalato ZOOLANDER.
Adesso l'attore regista Ben Stiller torna davanti e dietro la macchina da presa per portare sullo schermo un film che oltreoceano sta facendo discutere non poco e che da questo weekend esce anche nelle nostre sale. Stiamo parlando di TROPIC THUNDER, storia di un gruppo di attori egocentrici all'inverosimile che, dovendo realizzare un film di guerra, decide di andare a girare nella giungla del Sud Est Asiatico con la scusa di mirare ad un maggiore realismo. Nessuno però immagina cosa li attende laggiù...
Sceneggiato, oltre che da Stiller anche da Ethan Coen, TROPIC THUNDER si avvale della colonna sonora di Theodore Shapiro e della fotografia del premio Oscar John Toll.
Parodia che mette a nudo i vizi e le paranoie dei divi di Hollywood, il cast del film è composto, oltre che dal regista, anche da un Jack Black in versione biondo platino e da un'irriconoscibile Robert Downey jr. che si prepara a ricevere una nomination all'Oscar.
Tante poi le comparsate di divi famosi che appaiono sullo schermo solo per pochi minuti.
Un film comico che qualcuno ha voluto interpretare come uno spot elettorale pro - Obama, TROPIC THUNDER si rivela una pellicola intelligente e mai banale che ha il merito di far riflettere e che consigliamo caldamente.