Ha spaventato il pubblico di tutto il mondo con IL SESTO SENSO, lo ha fatto palpitare con SIGNS e THE VILLAGE e lo ha fatto sognare con LADY IN THE WATER.
Adesso il regista M.Night Shyamalan con il suo nuovo film, E VENNE IL GIORNO, si pone come obiettivo dichiarato, quello di terrorizzare gli spettatori con una storia inquietante come non mai.
Notizie sulla trama come sempre ridotte al minimo, vi diciamo solamente che il mondo è preda di una catena di suicidi inspiegabili e colletivi che stanno portando l'umanità sull'orlo del baratro.
Protagonista del film è Mark Wahlberg, candidato all'oscar per THE DEPARTED a cui si affianca un grande cast composto da Zoey Deschanel e John Leguizamo.
Di film in film Shyamalan ha tracciato un sentiero personale con uno stile preciso e qualche ossessione, come quella per le sue colonne sonore affidate sempre al fido James Newton Howard come Hitchcock faceva con Bernard Herrmann e quella per la morbosa costruzione della suspence che scatta puntuale ad ogni sua opera fino al colpo di scena finale che fa letteralmente saltare lo spettatore sulla poltrona.
E VENNE IL GIORNO è un film potente e straniante capace di mettere a nudo la solitudine e la paura degli uomini, 90 minuti di paranoia assoluta che vi consigliamo di non perdere.