Arriva nelle sale RESERVATION ROAD, nuova regia di Terry George, già cosceneggiatore di film come IL MIO PIEDE SINISTRO e NEL NOME DEL PADRE e regista di HOTEL RWANDA, film denuncia sul genocidio nel paese africano. Al centro della storia, le vicende di 2 uomini, un professore e un avvocato i cui destini si intrecceranno inesorabilmente fino a portarli a scelte impensabili. Pochi i dettagli di una trama che vuole lasciare allo spettatore il compito di scoprire lo svilupparsi degli eventi e di approfondire i caratteri dei personaggi che Terry George ci racconta in maniera elegante in questo thriller fuori da ogni regola.
Per fare questo, il regista si affida ad attori di gran richiamo e di indiscusso talento come Joaquin Phoenix e Mark Ruffalo oltre alla presenza nel cast dei premi Oscar Jennifer Connelly e Mira Sorvino.
Tratto da un famoso racconto di John Burnham Schwartz (qui anche sceneggiatore), RESERVATION ROAD è stato uno dei film in concorso più applauditi all’ultima Festa del cinema di Roma.
La pellicola, che si avvale della raffinata colonna sonora di Mark Isham, è chiaramente un film sulla paternità e sul coraggio e la forza che occorre per prendersi le proprie responsabilità.
Una storia che trascende gli eventi che racconta e che parla di come, nel dolore, siano concepibili la colpa, la vendetta ed il perdono.