Segnatevi questo titolo come uno dei film da vedere assolutamente.
LA FAMIGLIA SAVAGE, per la regia di Tamara Jenkins che sarà nelle sale dal 25 Gennaio e che abbiamo visto in anteprima, è un film da tenere d'occhio, un piccolo gioiello di regia e sceneggiatura.
Al centro della vicenda un fratello e una sorella, John e Wendy, che vivono lontani, si sentono raramante e sono entrambi insoddisfatti delle proprie vite. Sarà la malattia del padre a riavvicinare i due e a portare un barlume di speranza nelle loro vite.
Interpretato da due dei più grandi attori degli ultimi anni, ovvero il premio oscar Philip Seymour Hoffmann e Lura Linney, LA FAMIGLIA SAVAGE riesce e trattare il tema della vecchiaia e della famiglia senza scadere nel melodramma e nel retorico e anzi lo fa in chiave di commedia, amara , ma pur sempre commedia.
Dopo aver ricevuto una nomination al golden globe per l'interpretazione di Hoffman, la pellicola si appresta ora a ricevere anche delle nominations ai prossimi premi oscar.La calda fotografia di Mott Hupfel fa da sfondo alle vicende dei protagonisti, mentre le bellissime e raffinate musiche di Stephen Trask sottolineano con note malinconiche tutto lo svolgimento del film.
Efficace nei dialoghi, e graziato da uno dei finali più ottimistici degli ultimi anni, la pellicola è un tragico, comico, piccolo, grandissimo film da non perdere