Non lasciatevi ingannare dalla trama di LARS E UNA RAGAZZA TUTTA SUA, opera prima di Craig Gillespie che ambienta in un freddo paesino del Wisconsin una storia fuori da ogni regola.
Lars, un ragazzo timido e impacciato con le donne, un giorno si presenta a casa del fratello dicendo di aver trovato finalmente una fidanzata via internet, Bianca.Tutto normale se non fosse che la ragazza altro non è che una bambola di dimensioni umane.
Dopo aver spopolato oltre oceano, la bizzarra pellicola è considerata tra i migliori 10 film dell'anno con tanto di nomination al Golden globe per il protagonista Ryan Gosling e odore di nominations all'Oscar per la perfetta e divertente sceneggiatura.
Insolito e pungente ritratto della middle-class americana, LARS E UNA RAGAZZA TUTTA SUA si segnala anche per le bellissime musiche di David Torn e per la calda fotografia di Adam Kimmel. Un film in cui il protagonista evita le relazioni e il confronto con le altre persone, forse a causa di una società, come quella americana infarcita di simboli impossibili da raggiungere ed emulare, che l'ha portato a temere i legami profondi e ad evitare le delusioni.
Delusioni che fanno parte della vita cosi come tutto il resto ma Lars, il nostro protagonista fa in modo che le cose brutte della vita rimangano fuori dalla porta.