THE GOOD SHEPERD di Robert De Niro

immagine

14 anni fa, Robert De Niro esordi' nella regia con BRONX, film che riscosse notevoli consensi di critica e pubblico. Ora il grande attore scorsesiano ci riprova con la sua seconda opera THE GOOD SHEPERD, e lo fa avvalendosi di un cast "all star" che annovera, tra gli altri, Matt Damon, Angelina Jolie, William Hurt, Billy Cudrup e il grande Joe Pesci.

De Niro,che oltre a dirigere, recita un piccolo ruolo nella pellicola, sceglie di portare sul grande schermo la storia della CIA: dalle sue origini con le scoppio della seconda guerra mondiale fino allo sbarco della baia dei porci nel 1961. Parallelamente si segue la storia di Wilson un agente sotto copertura tradito dall'intelligence.

 

Scritto dal premio oscar Eric Roth, il film è confezionato in modo elegante grazie alla fotografia di Robert Richardson, alle musiche di Marcelo Zarvos e Bruce Fowler e alle bellissime scenografie, candidateall'oscar, di Jeannine Oppewall.

Prodotto da Francis Ford Coppola, il film è senza dubbio ambizioso; sia per lo sforzo tecnico che c'è dietro ad un'opera come questa, sia per la decisione di portare sullo schermo una storia non semplice come quella dell'intelligence americana, che ha preteso di esaminare la sceneggiatura più volte prima di dare il via libera alla produzione.

Un film per tutti gli amanti di intrighi internazionali e non solo.

(Da recensione per telenova)

 

 

Related Articles

Almanya - La mia famiglia va in Germania  di Yasemin Samdereli

Almanya - La mia famiglia va in Germania di Yasemin Samdereli

Giulia non esce la sera di Giuseppe Piccioni

Giulia non esce la sera di Giuseppe Piccioni

Il palloncino bianco di Jafar Panhai.