James Foley,che in passato ci ha regalato bei film come AMERICANI del 1992 e CONFIDENCE del 2004,torna alla regia con PERFECT STRANGER, thriller mozzafiato ambientato nel mondo di internet in cui si parla di una donna sotto copertura alla ricerca di una assassino online.
Pochi gli indizi di una trama per un film in grado di tenere lo spettatore in ansia per tutto il film fino al folgorante finale.
Interpretato dal premio oscar Halle Berry, da Bruce Willis e da un bravissimo Giovanni Ribisi, PERFECT STRANGER è diretto in modo elegante, mai convenzionale e con un ritmo lento che sembra portare il film in altre direzioni da quelle che ci si potrebbe aspettare.
Musicato dal brasiliano Antonio Pinto,il versante tecnico è completato dalla fotografia di Anastas
Michos e dal montaggio fondamentale di Christopher Tellefsen.
Il film è stato accolto in maniere contrastante sia dal pubblico che dagli addetti ai lavori, ma non c'è dubbio che James Foley sia in grado di saper raccontare storie,specialmente quelle riguardanti i cosiddetti thriller "A CHIAVE", intricati come non mai in cui la soluzione dell'enigma sembra sempre sfuggire di mano quando invece è davanti gli occhi di tutti.
(da recensione per telenova)