In contemporanea con l'uscita nelle sale americane, è in arrivo anche da noi il nuovo film del regista Gregory Hoblit, IL CASO THOMAS CRAWFORD.
Hoblit, che ricordiamo per aver esordito nel 1996 col bellissimo SCHEGGE DI PAURA, decide di portate sullo schermo un altro thriller al cardiopalma che vede protagonista un uomo ossessionato da colui che ha cercato di uccidergli la moglie.
La produzione ha volontariamente fornito pochissimi dettagli sulla trama per rendere ancora più intigante l'attesa del film.
Il cast vede tra i protagonisti il premio oscar Anthony Hopkins, il nuovo astro nascente del cinema americano, Ryan Gosling e David Strathairn, già splendido protagonista del bellissimo GOOD NIGHT AND GOOD LUCK.
Sceneggiato da Daniel Pyne,IL CASO THOMAS CRAWFORD, si regge tantissimo sulla bravura degli interpreti e sulla regia misurata del regista che, oltre al già citato SCHEGGE DI PAURA, ha diretto altri thriller riusciti come IL TOCCO DEL MALE.
Sul versante tecnico, segnaliamo le musiche di Mychael e Jeff Danna, vera e propria partitura composta a 4 mani, il montaggio di David Rosenbloom,abile nel rappresentare al meglio l'ossessione del protagonista e la fotografia volutamente opprimente di Kramer Morgenthau.
Concludiamo dicendo che il titolo originale del film, ovvero FRACTURE, meglio si adatta all'intera vicenda narrata del film, ma come spesso capita, i distributori italiani non hanno niente di meglio da fare se non stravolgere i titoli originali dei film stranieri.
(da recensione per telenova)