Con piacere vi segnalo il corto, da cui il titolo, di un mio amico romano. Potete visionarlo interamente cliccando qui, e se il film vi piace potete votarlo ai seguenti indirizzi: link1 , link2
Naturalmente non posso astenermi dal recensirlo. Essendo un corto non mi va di svelare la trama ma piuttosto di sottolinearvi la scena che più mi ha fatto sorridere: il protagonista, dopo aver lottato contro la necessità di alzarsi, vince la sua battagia sul sonno alzando le braccia in segno di vittoria. Tutto sarebbe banale e scontato se non fosse sottolineato dall immagine parallela, sopra il letto, di Giannini che ripete il medesimo gesto fra le luci dell'olimpico in una gigantografia, dal pigiama rosso "grondante tifo di ROMA", e dal coro di stadio che per un paio di secondi accompagna la gloria dell'appena svegliato.
E' un opera realizzata con la passione di chi ama il cinema, specie quello del migliore Verdone, e che non fa altro che ribadirlo con un uso intelligente dei mezzi a disposizione.
Ritmata e riuscita è la musica che accompagna i 10 minuti del corto, come appropriata è la scelta dei costumi (sono un pò di parte...)